SYMPOSIUM

 

“Avvocato: pianista della parola.”
(Pierre Véron)

NOMOΣ Movimento Forense

presenta

SYMPOSIUM

Gli avvocati di Nomos Movimento Forense (#AvvocatoContemporaneo) sono consapevoli dell’importanza della cultura, quale elemento indispensabile per la crescita individuale e collettiva e di fondamentale priorità per la vita sociale forense, in quanto strumento per migliorare la comunicazione tra i colleghi.

Allo stato attuale, si rende necessario creare un raccordo tra le associazioni forensi e i singoli avvocati, in modo da poter realizzare incontri deputati alla produzione di eventi e convegni “metagiuridici” per favorire il dibattito e le riflessioni dei colleghi in relazione alle problematiche della società e del mondo forense.

All’uopo – considerato l’alto numero di avvocati che coltiva la passione per le arti e confida nella cultura in quanto motore dominante della propria professionalità -, Nomos Movimento Forense con la creazione della Sezione SYMPOSIUM istituisce “AdvocArt – Laboratorio di idee e fucina di intenti”  e “Conversazioni Forensi”, contenitori di idee e proposte culturali, di riflessioni, istanze e quant’altro attenga al  confronto culturale tra avvocati.

Nello specifico:

-> AdvocArt è un laboratorio per condividere la passione per l’arte in tutte le sue manifestazioni (pittura, letteratura, musica, poesia, teatro, ecc…): infatti, è noto che siano moltissimi i giuristi che dedicano gran parte del proprio tempo all’espressione artistica nei più svariati campi, tempo che li gratifica arricchendo il loro impegno professionale. 

-> Conversazioni Forensi è un format culturale – giuridico che propone una serie di incontri tra avvocati e associazioni ed istituzioni forensi per favorire il confronto sui temi di maggiore interesse per la vita forense con l’ausilio anche di autori ed artisti della società civile. 

#symposium #AdvocArt #conversazioniforensi

Tesserati alla NOMOS Movimento Forense 

oppure scrivi una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: nomosmovforense@libero.it

 

Annunci

3 risposte a “SYMPOSIUM

  1. Marco

    Mi sono laureato con il massimo dei voti e sono sempre stato un appassionato di diritto. ma ho ripetuto l’esame di stato per ben tre volte. Ditemi voi come faccio ad essere ancora ottimista?

    • nomosassociazioneforense

      La risposta alla tua domanda non è semplice, Marco.
      Dovremmo porla a chi ha strutturato il sistema per come è.
      Il mio consiglio è di continuare a lottare. Se il conseguimento della abilitazione professionale è realmente il tuo sogno, allora si realizzerà.

  2. Pingback: NOMOΣ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...